Che tipo di approvvigionamento idrico c’è?
Porto Corallo è servito dall’acquedotto di Cagliari. Niente cisterne né razionamento dell’acqua!
Torna all'inizio
Quali attrezzature troverò nella casa?
La casa è dotata oltre che dei mobili, delle stoviglie per la cucina, di piatti e posate. Ogni tipo di biancheria da bagno, da letto o da tavola è a cura dell’ospite.
Torna all'inizio
Si possono portare animali domestici?
Purtroppo non posso ospitarli. Nel rispetto degli ospiti, in particolare mamme in attesa o bambini piccoli, rispetto con osservanza questa limitazione.
Torna all'inizio
Quali escursioni posso fare via terra?
Si possono visitare le grotte di Su Marmuri, il castello di Quirra, il faro di Capo Ferrato, il lago dell’Alto Flumendosa, il bosco di Minniminni, il Parco dei Sette Fratelli e per i più intrepidi c’è l’arrampicata sul monte Tiscali.
Torna all'inizio
Quali escursioni di mare sono consigliate?
Innanzitutto la spiaggia di Cala Murtas, quella di Piscina Rei, la spiaggia di Cala Sinzias, l’isola di Serpentara, la scogliera di Capo Ferrato e la costa di Villasimius.
Torna all'inizio
E’ vero che la costa sud orientale non teme il mal tempo?
E’ proprio vero. Raramente piove e le perturbazioni passano più a nord. Inoltre siamo a 260 Km a sud di Olbia, più o meno alla stessa altezza di Cosenza!
Torna all'inizio
Quale il periodo migliore per visitarla?
Le giornate lunghissime, il profumo del rosmarino della lavanda del mirto del pino dei castagni del corbezzolo, ed i colori splendenti del mediterraneo rendono secondo me il più bel periodo quello che intercorre tra Maggio e Giugno. Mi troverete lì, provare per credere.
|