|
Tra le spiagge che preferiamo, a soli 10 minuti di auto, segnaliamo Cala Murtas una baia di 8 km con sabbia a chicchi di riso, circondata da colli selvaggi, liberi da costruzioni.
A sud di Porto Corallo un susseguirsi di spiagge, fino ad arrivare allo stagno di Feraxi e concludersi sul faro di Capo Ferrato, offrono la possibilità di bagni di sole e di mare in armonia con l'ambiente. Ancora più a sud si raggiunge la più famosa baia di Costa Rei con i suoi negozi ed i divertimenti organizzati.
Un po' più distanti, a circa 50Km, ci sono da visitare, a sud la costa di Villasimius ed a nord il golfo di Orosei.
Rimanendo in Ogliastra suggeriamo la degustazione dei Culurgionis, interessanti ravioli di patate e menta da degustare lungo la strada panoramica che porta fino a Ulassai, con le sue profonde grotte immerse tra verdeggianti canyon.
Il tacco di Perda Liana, l'osservatorio Astronomico di Monte Armidda ,le cascate di Sadali, il lago Alto del Flumendosa, la foresta Santa Barbara, la sorgente di Monte Genis, la foresta di Minni Minni sono tra le nostre mete preferite quando siamo in vacanza a Porto Corallo. |
|